Amministrazione HELP: nuovo servizio a supporto di piccoli imprenditori, professionisti, artigiani


Amministrazione HELP: nuovo servizio a supporto di piccoli imprenditori, professionisti, artigiani

Ecco un nuovo servizio offerto da FenImprese Milano, in collaborazione anche con i nostri partner: professionisti specializzati in ambito amministrativo e servizi di segretariato.

 

Vi presentiamo Amministrazione HELP

 

Se stai cercando un supporto affidabile per l'operatività del back office amministrativo della tua attività, "Amministrazione HELP " è il servizio ideale per te. Libera il tuo tempo da incarichi non strategici che non contribuiscono al tuo core business.

 

Richiedi subito maggiori informazioni sui servizi di “Amministrazione HELP”

 

A chi si rivolge Amministrazione HELP

È un servizio rivolto a tutti i professionisti, startup, artigiani, piccole aziende che non hanno un proprio ufficio e non hanno una risorsa dedicata che si occupa di queste attività.

 

Con il servizio Amministrazione HELP, possiamo esserti d'aiuto nelle attività che non sono strategiche nel tuo business, in particolare nella creazione e gestione di: Fatture, preventivi, archiviazione, back office amministrativo, etc.

 

Possiamo aiutarti nell’operatività della tua attività, seguendo le tue indicazioni e sollevandoti dai piccoli compiti indispensabili (che tolgono energie e tempo allo sviluppo del tuo business!).

 

Servizi di “Amministrazione HELP”

 

Back office amministrativo

I servizi di Back office amministrativo coprono una vasta gamma di attività relative alla gestione amministrativa dell’azienda. Un concreto supporto nell'organizzazione e nell'efficienza delle operazioni amministrative, finanziarie e burocratiche.

Ecco una lista di servizi relativi al back office amministrativo:

1.             Fatturazione e gestione documenti finanziari: Preparazione e invio di fatture, gestione delle ricevute e documenti contabili, predisposizione ed invio di preventivi.

2.             Comunicare con il tuo commercialista: Trasmissione dei documenti contabili al commercialista, supporto negli adempimenti fiscali.

3.             Gestione dei pagamenti e riconciliazione bancaria: Monitoraggio degli scadenziari dei pagamenti, gestione dei bonifici, riconciliazione degli estratti conto.

4.             Gestione e archiviazione dei dati aziendali: Organizzazione e archiviazione sicura dei dati aziendali, inclusi documenti sensibili.

5.             Gestione dei contatti con clienti e fornitori: Comunicazione con clienti, fornitori e collaboratori per richieste, note di credito e pagamenti.

6.             Gestione delle spese e note spese: Categorizzazione delle spese, inserimento dei dati nel sistema gestionale, preparazione delle note spese.

 

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Segreteria e gestione documenti

I servizi di Segreteria e gestione documenti coprono diversi aspetti della segreteria e della preparazione documenti. Un valido aiuto nell'organizzazione e nella gestione di varie attività amministrative.

Ecco alcuni servizi relativi alla segreteria e gestione documenti:

1.             Gestione della posta elettronica: Organizzazione e risposte alle email PEC.

2.             Creazione e formattazione documenti: Preparazione e formattazione di documenti in Word, Excel, PowerPoint o Google Suite.

3.             Archiviazione documentale: Organizzazione e archiviazione di documenti.

4.             Redazione e revisione testi: Creazione e revisione di testi per presentazioni, rapporti, articoli o altri contenuti.

5.             Supporto nella ricerca e selezione del personale: Supporto nella ricerca attiva del personale.

 

Come funziona?

1.             Primo contatto: ci spiegherai le tue esigenze inviandoci una email a info@fenimpresemilano.it.

2.             Risponderemo entro un paio di giorni lavorativi per organizzare un incontro virtuale.

3.             Dopo aver approfondito le tue necessità, invieremo un preventivo dettagliato.

4.             Se verrà accettato il preventivo, inizieremo la collaborazione.

 

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Vantaggi di usufruire dei Servizi di “Amministrazione HELP”

Delegare i servizi amministrativi può portare a numerosi vantaggi, permettendo alle piccole aziende, ai professionisti, agli artigiani di operare con maggiore efficienza, precisione e focalizzazione sul proprio business. Ecco alcuni vantaggi:

 

1.             Risparmio di tempo: Delegare i compiti amministrativi permette di liberare tempo prezioso, consentendo di concentrarsi sulle attività principali e sullo sviluppo del business anziché dedicarsi a dettagli operativi.

 

2.             Aumento dell'efficienza: Professionisti specializzati nel Back Office Amministrativo hanno le competenze e l'esperienza necessarie per svolgere compiti in modo efficiente e accurato, ottimizzando le procedure e riducendo potenziali errori.

 

3.             Riduzione dei costi: Affidare i servizi amministrativi a un team esterno permette di evitare costi legati all'assunzione e alla formazione di personale interno, nonché di risparmiare sui costi operativi. Quindi, non dovrai preoccuparti del pagamento di contributi, TFR, ferie e periodi di malattia, assicurazioni, postazioni e licenze software aggiuntive.

 

4.             Flessibilità e adattabilità: I servizi amministrativi esterni possono essere adattati alle esigenze specifiche dell'azienda, offrendo flessibilità nel servizio e nella gestione delle varie attività.

 

5.             Maggiore controllo e trasparenza: Nonostante la delega di queste attività, si mantiene sempre il controllo e la visione globale sulle attività, grazie a report dettagliati e una comunicazione costante con il team delegato.

 

6.             Riduzione dello stress: Liberarsi dal peso delle attività amministrative permette di ridurre lo stress e di concentrarsi su aspetti più strategici e creativi del proprio ruolo aziendale.

 

FenImprese Milano fornisce questi servizi a tutti gli associati direttamente e/o tramite dei partner convenzionati.

 

Per maggiori informazioni

FenImprese Milano – Sportello HELP

Domenico DI PAOLA

Email: info@fenimpresemilano.it

Tel.: +39 347 2706136

 

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